Rimani aggiornato tramite le nostre news

Finalmente siamo tornati sulla scena, ora possiamo tornare alla scoperta delle città e dei monumenti in Provincia di Cuneo, vuoi vivere un weekend alternativo in compagnia della tua famiglia? Contattami per prenotare la tua visita guidata in Provincia di Cuneo!

 

Quali sono le prossime date che riguardano le visite guidate in Provincia di Cuneo?

 

16 MAGGIO 2021

Tenuta Berroni Racconigi | La storia della famiglia Ceriana Mayneri a Tenuta Berroni

La stagione primaverile parte con la visita guidata alla Tenuta Berroni, meravigliosa residenza settecentesca nelle campagne di Racconigi.

Durante la visita guidata alla Tenuta Berroni di Racconigi nel giardino che venne progettato dal Pregliasco, scenografo della corte sabauda, all’interno si potranno ammirare il salone d’onore ed i diversi salottini, inoltre approfondiremo la storia della tenuta e dei loro proprietari.

Come concluderemo in bellezza la visita?
La visita guidata si concluderà presso l'Azienda AgriBerroni con una deliziosa esperienza del gusto.

 

La visita guidata partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. È garantito il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si richiede pertanto a tutti di essere dotati di mascherina che verrà fatta indossare durante la visita. 

 

Per info su orari, costi e prenotazioni:

Lunedì – Domenica | Conitours  0171.696206  info@cuneoalps.it 

 

22 MAGGIO 2021

Visita guidata Dogliani | Il borgo di Dogliani, medioevo reale e immaginario

Una visita guidata alla scoperta della capitale delle Langhe sud-occidentali, splendido borgo che presenta ancora caratteri medievali ma che è stato riplasmato in stile neogotico da un particolarissimo architetto, G.B. Schellino, il quale l’ha resa unica nel suo genere.

 

La visita guidata a Dogliani offre la possibilità di fermarsi al mercato dei contadini delle Langhe, dove si potranno acquistare specialità tipiche…venite a scoprirle!

 

La visita guidata partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. È garantito il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si richiede pertanto a tutti di essere dotati di mascherina che verrà fatta indossare durante la visita. 

 

Per info e prenotazioni:

Piemontour 3471460624 – valeria@piemontour.it Contattami per avere maggiori informazioni!

Partenza ore 10, appuntamento presso l’ufficio turistico piazza Umberto I, 7.

 

29 MAGGIO 2021

Visita guidata ad Alba| Il salotto delle Langhe

La città di Alba, capitale delle Langhe, è un vero e proprio “salotto” di origine romana di cui si riconoscono alcuni frammenti, che mostra il suo più glorioso passato medievale con le torri ed oggi è una grande città turistica ed industriale. La visita guidata ad Alba avverrà di sabato, giorno del grande e colorato mercato settimanale, con la possibilità di conoscere i suoi prodotti tipici.

 

La visita guidata partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. È garantito il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si richiede pertanto a tutti di essere dotati di mascherina che verrà fatta indossare durante la visita.

Per info e prenotazioni:

Piemontour 3471460624 – valeria@piemontour.it  Contattami per avere maggiori informazioni!

Ore 10, appuntamento presso la stazione ferroviaria!

30 MAGGIO 2021

Visita guidata a Dogliani

La città di Dogliani si offre ai turisti con “Dogliani riparte dagli spazi aperti”. L’iniziativa propone l’apertura domenicale  di pubblici esercizi, locali, ristoranti e dei musei locali, allestendo un mercato straordinario ed offrendo intrattenimento musicale e degustazione di vini presso la Bottega del Vino. Nell’ambito di questa iniziativa viene proposta la possibilità di visitare il centro storico della città insieme ad una guida turistica abilitata. La città è un vero e proprio scrigno di tesori preziosi, che presenta ancora la parte medievale più antica intatta insieme a quella più moderna e singolare ideata dal mirabile architetto G. B. Schellino con la sua personale visone di  un medioevo immaginario.

Per info e prenotazioni:

Visita guidata: sabato 30 maggio ore 9.30, appuntamento con la guida presso l’Ufficio Turistico piazza Umberto I ,7

La prenotazione è obbligatoria, massimo 15 iscritti: 0173-70210.

30 MAGGIO 2021

 Visita guidata per famiglie con bambini al Castello di Monasterolo | Giocovisita “Gli scherzi di Elio”

Visto il successo si ripropone, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, la possibilità di visita del Castello di Monasterolo, maniero medievale con inserti settecenteschi: il Castello di Monasterolo, proprietà prima di un ramo della famiglia Solaro ed ora del comune, attualmente ospita il municipio della città. La visita guidata al Castello di Monasterolo è perfetta anche per i bambini, presenta un allestimento didattico che è fruibile nell’altra offerta del giorno, la Giocovisita “Gli scherzi di Elio” dove i bambini saranno protagonisti.

 

Per info su orari, costi e prenotazioni:

Lunedì – Domenica | Conitours 0171.696206  info@cuneoalps.it 

Non dirmi quanti anni hai o quanto sei educato e colto,
dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.

PiemonTour di Valeria Primo

Tel: +39 347 1460624

E-mail: valeria@piemontour.it

Pec: valeria.primo@pec.it

P.Iva: 09928880013